A Roma il maritozzo con la panna del bar pasticceria Romoli è ormai un’istituzione, un inimitabile momento di piacere reso tale dall’incontro tra una leggerissima pasta lievita con una nuvola di panna freschissima. Il laboratorio artigianale sforna quotidianamente maritozzi con la panna, croce e delizia dei nostri clienti che al maritozzo non sanno proprio dire di no. Del resto chi vuole fare colazione con una specialità romana o gustare un cornetto di notte a Roma sa che la pasticceria artigianale Romoli non si riposa mai; da Romoli si può cominciare la giornata oppure concludere una serata con gli amici nel modo più dolce. Gli ingredienti del nostro maritozzo? Solo materie prime nobili, selezionate con cura e lavorate dai nostri maestri pasticcieri come tradizione vuole.

Maritozzo day: il maritozzo salato parla romano

Il maritozzo salato? Lo hanno sperimentato i clienti del bar pasticceria Romoli lo scorso dicembre, durante un’interessante momento di incontro tra i sapori della romanità in un modo davvero inedito. La pasticceria ha, infatti, organizzato una “quasi 24 ore di festeggiamenti”: al mattino cappuccino e mini-maritozzo in tante varianti dolci; con l’aperitivo si è potuto scegliere, invece, un maritozzo omaggio tra 4 tipi di salati inediti con ripieni ispirati a ricette della cucina romanesca: polpettine al sugo, trippa alla romana, baccalà uvetta e pinoli, indivia scarola e acciughe.

Al bar pasticceria Romoli, a Roma, giocare con i sapori e con le ricette è sempre stato importante, un momento di crescita per i pasticcieri e per la stessa azienda che del rapporto tra tradizione e innovazione ha fatto un must della sua storica attività nel quartiere africano. Il “Maritozzo day” ha riscosso un incredibile successo e presto diventerà una ricorrenza del bar pasticceria, un evento annuale in cui celebrare la sperimentazione.