bar pasticceria roma

Bar pasticceria Romoli

Chi siamo

Bar pasticceria Roma

La storia del Bar Pasticceria Romoli a Roma ha inizio alla fine degli anni Trenta, quando nonno Romolo apre una latteria gelateria in via Nomentana: lui e i suoi figli consegnano a domicilio latte, burro e gelato, prodotti genuini che realizzano artigianalmente e che li rendono, nel loro piccolo, punto di riferimento del quartiere. E’ da quella prima, fondamentale esperienza che le generazioni successive imparano a scegliere le materie prime, a selezionarle con cura e a lavorarle con la passione che ancora oggi caratterizza il Bar Pasticceria di viale Eritrea e l’artigianalità dei suoi prodotti.

Nel 1954 il figlio di Romolo, Federico, acquista un locale nel quartiere africano, una scommessa ambiziosa perché la zona era all’epoca a ridosso della campagna;

ma di lì a poco l’intuito di Federico Romoli avrebbe dato i suoi frutti e, infatti, nel giro di qualche anno il quartiere diventa la zona commerciale che oggi conosciamo e il bar pasticceria Romoli uno dei suoi locali più noti di Roma.

La svolta arriva però qualche anno dopo, quando il signor Federico comincia a proporre ai suoi clienti i cornetti di giorno e – a partire dagli anni Settanta – persino di notte: a Roma c’erano i laboratori ma nessun bar pasticceria vendeva queste prelibatezze appena sfornata in un locale confortevole e accogliente. Fu subito un grande successo e la fantasia portò Federico e i suoi pasticceri a crearne tante varietà. Ed è così che Romoli diventa la storica pasticceria artigianale, gelateria e cornetteria notturna che è ancora oggi.

Icona Romoli – 2-01

UN BAR PASTICCERIA A CONDUZIONE FAMILIARE

Da 3 generazioni mettiamo Amore e Passione in ogni nostro prodotto

bar pasticceria roma

“La nostra è una continua ricerca di cose buone da proporre alla nostra nostra clientela. Prendiamo sempre spunto ovunque andiamo, qualsiasi cosa facciamo; la curiosità, la ricerca e l’umiltà sono alla base della professionalità del Bar Pasticceria Romoli.

Federico Romoli

bar pasticceria roma

“Ogni giorno i protagonisti veri della nostra attività sono i nostri affezionati clienti, grandi e piccoli, i nostri bravissimi collaboratori e noi che cerchiamo di portare avanti con dedizione il lavoro iniziato dai nostri genitori.”

Con la signora Romoli

 

bar pasticceria roma

La nostra famiglia ha sempre lavorato con tanta passione, energia e responsabilità, qualità che noi figlie abbiamo ereditato e portiamo avanti con amore e rispetto, per tutti i sacrifici fatti dai nostri genitori, nel gestire l’attività.”

Le sue figlie

Assapora le nostre creazioni in un ambiente familiare

Dal 1954 la famiglia Romoli dedica ai suoi clienti energia e passione tanto da ottenere il prestigioso riconoscimento di “Bottega storica del II Municipio di Roma” per impegno e dedizione. Chi ci viene a fare visita sa di trovare prodotti freschi e un ambiente accogliente e familiare.

Molti sono i personaggi famosi che hanno voluto assaporare le nostre creazioni: da Lisa Minnelli, venuta per ben due volte per il nostro Mont Blac, a Nanni Moretti, a cui abbiamo dedicato la nostra “torta nanni”, una vera delizia al cioccolato; e poi Pippo Franco, Anna Marchesini, Micaela Esdra, Bracardi, Muccino, Totti, De Rossi e Antonello Venditti che sin da piccolo veniva qui a prendere il gelato. I nostri prodotti più celebri?

Mont Blanc e Profitterol

Sono le nostre specialità, quelle che ci rappresentano maggiormente sia in Italia che all’estero, due dolci della tradizione serviti a tre generazioni di romani ma anche a celebrità come Lisa Minelli.

Maritozzo con la panna

Un dolce tipico della tradizione laziale, il nostro maritozzo con la panna è la delizia di grandi e piccini; un’avvolgente pasta lievita che racchiude una nuvola di panna montata di altissima qualità.

Pasticciotto alle visciole

Una golosità tutta romana in un antico dolce di tradizione ebraica che è un’esplosione di gusto e che rappresenta a pieno le nostre impareggiabili frolle.

il nostro vero segreto è

La semplicità