dolci tradizionali italiani

Bar pasticceria Romoli

stagionali

dolci tradizionali italiani (e non solo)

come tradizione vuole

Nel laboratorio artigianale del bar pasticceria Romoli a Roma lavorano i nostri maestri pasticcieri: la cura e l’energia che mettono nella preparazione dei nostri dolci tradizionali italiani e stagionali sono il risultato della passione contagiosa delle tre generazioni che hanno guidato, e guidano tutt’ora, il bar pasticceria.

La genuinità degli ingredienti e la lavorazione artigianale sono fondamentali per produrre i cosiddetti “grandi lievitati” e tutti gli altri prodotti tipici, invernali e non.

Così nel periodo natalizio, il bar pasticceria Romoli realizza panettoni tradizionali, al cioccolato, pere e cioccolato e molti altri ancora; ma la grande novità è il panettone a lievitazione naturale, un prodotto di altissimo livello, realizzato con il lievito madre e con un processo di lievitazione particolarmente lungo e laborioso.

Come non annoverare tra i dolci tipici del Natale i famosi struffoli di Romoli? Il nostro pasticciere napoletano li prepara secondo una ricetta di antichissime origini e molti sono i nostri clienti che portano a Napoli i nostri struffoli riempiendoci di orgoglio. E tra i prodotti stagionali della tradizione napoletana anche il nostro impareggiabile casatiello.

A Pasqua il laboratorio artigianale sforna colombe e pastiere dal sapore autentico. Della nostra pastiera un aneddoto fa sempre sorridere: una cliente napoletana doc ha più volte dichiarato davanti a molti altri avventori: “Quella di Romoli è la vera pastiera, proprio come la fanno a Napoli”.

Al carnevale appartengono, invece, le nostre migliori prelibatezze fritte; prodotti sempre buoni, il cui gusto e la cui genuinità sono garantiti dalla scelta di un olio di qualità, cambiato frequentemente: frappe, ravioli di ricotta, zeppole, bignè di San Giuseppecastagnole ripiene (di cui vantiamo gelosamente il primato a Roma).

E, non da ultimo, le stelle filanti, un’esclusiva firmata bar pasticceria Romoli. Dolce tipico della tradizione romana, le stelle filanti vengono preparate ancora oggi proprio come facevano le nonne romane: un’irresistibile pasta sottilissima e friabile, aromatizzata con scorza di limone e zucchero.

dolci tradizionali italiani
dolci tradizionali italiani
dolci tradizionali italiani
dolci tradizionali italiani
dolci tradizionali italiani
dolci tradizionali italiani
la delicata fragranza da mordere
a tutte le ore