Bar Pasticceria Roma - Romoli

Storia

Il Bar Pasticceria Romoli, a Roma, è un bar un pò speciale, non si passa per prendere solo un caffè frettolosamente ma si fa anche una visita per scambiare due chiacchiere, condividere gioie e dolori degustando un buon pasticcino o sorseggiando una tazza di caffè o semplicemente per un saluto... insomma noi, i nostri clienti ed i nostri collaboratori siamo una grande famglia.

Nel 1952 nasce il Bar Pasticceria Romoli. Federico, il figlio più grande di nonno Romolo, che già aveva una latteria gelateria in Via Nomentana a Roma, decide di investire in una zona allora in via di sviluppo. Papà Federico ha avuto un grande coraggio perchè in Viale Libia, allora, pascolavano le pecore e mai si sarebbe immaginato che diventasse una delle strade più commerciali della capitale.

Federico Romoli

Sig. Federico Romoli

La nostra famiglia ha sempre lavorato con tanta passione, energia e responsabilità, qualità che noi figlie abbiamo ereditato e continuiamo con amore e rispetto, per tutti i sacrifici fatti dai nostri genitori, nel gestire l'attività.

Il Bar Pasticceria Romoli ha subito una svolta decisiva quando papà cominciò a proporre i cornetti la notte. A Roma c'erano i laboratori ma nessun bar pasticceria vendeva, questa bontà appena sfornata, in un locale pubblico. Fu subito un grande successo e la fantasia portò a creare tante varietà. Il fagottino al cocco, nato da un errore!!!, fu e, ancora è, un prodotto leader della nostra produzione; e noi continuiamo ad arricchire la produzione con novità. Nasce così Gabriella, crema zucchero e cannella nata durante un viaggio in Grecia, il nome??? Stavamo leggendo il libro "Gabriella, garofano e cannella" di Amado e.... ecco da lì l'idea del nome. Poi è nata Gabriella dark... la versione al cioccolato per i più golosi!

La nostra è una continua ricerca di cose buone da proporre alla nostra clientela e prendiamo sempre spunti ovunque andiamo; la curiosità, la ricerca e l'umiltà sono alla base della professionalità del Bar Pasticceria Romoli.

Tra i nostri clienti famosi possiamo annoverare Liza Minnelli, non potevamo crederci! ma ci è venuta a trovare ben due volte! E' stata deliziosa con noi, ha apprezzato il nostro Mont Blanch, che è una delle nostre specialità e noi la sera del debutto all'Auditorium della Musica le abbiamo fatto recapitare un Mont Blanch come nostro affettuoso augurio.
Nanni Moretti, sempre molto discreto, amante della nostra Sacher Torte e in genere del cioccolato. A lui abbiamo dedicato la Torta nanni una delizia al cioccolato!
Giancarlo Giannini, che ci piace tanto come attore e come uomo così pacato e rispettoso, che si mette in un angolino a sorseggiare qualcosa con l'amico.
Pippo Franco, allegro, sorridente e con la battuta sempre pronta. Anna Marchesini e Micaela Esdra, eccezionali attrici di teatro.
Bracardi che con le sue battute sconvolge il nostro locale.
Muccino, il piccolo, che tanto ammiriamo!
Totti e De Rossi che, assaliti dai ragazzi, sono ben presto... Scappati!
Infine ma per noi il primo grande cliente Antonello Venditti che da piccolo veniva a prendere il gelato da noi. Sua unica gioia prima della messa a Santa Emerenziana, alla quale la nonna lo portava, suo malgrado, tutte le domeniche e lui spesso, nei suoi racconti, ci ricorda e noi gliene siamo molto grate.

Insomma la nostra storia continua....!!!
Ogni giorno i protagonisti veri della nostra attività sono i nostri affezionati clienti, grandi e piccoli, i nostri bravissimi e cordiali collaboratori e noi che cerchiamo di continuare con passione e dedizione il lavoro iniziato dai nostri genitori.

Figlie Romoli

    Le figlie Romoli



Sig.ra Romoli

Sig.ra Romoli



Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!   Sito web conforme alle direttive W3C